ConsiglioPastoraleIl Consiglio Pastorale (CP) è un organo di consultazione e di riflessione che aiuta il Parroco negli orientamenti da dare alla Comunità. È stato costituito un nuovo CP che inizierà nel mese di settembre il suo servizio.

Oltre ai membri di diritto: P. Antonio, P. Enrico e Suor Albina, gli altri membri saranno: Antonella Dimo, Angela Vescio, Antonio Perissinotto, Gabriella Capparuccini, Cristina Possidenti Del Monte, Sylvie Mayeres, Francesco Margarone, Gianni Venuti, Martin Schiess, Mimma Pisani, Lucia Bellusci, Ritucci Maria, Roberta Gallo, Stefano Puddu, Maria Renza Bortolussi.


Cari membri del CP, dal mese di settembre inizierete il vostro mandato triennale. Alcuni di voi hanno già esercitato questo incarico, per altri è la prima volta. A tutti auguro di vivere questo triennio con spirito di servizio, perché potrete aiutare la Comunità a crescere nella fede e nella comunione. Vi auguro umiltà, per essere persone di ascolto ed essere portavoci dei sentimenti e dei pensieri di tutti. Vi auguro coraggio, per saper puntare in alto e non accontentarsi del “già fatto”. Vi auguro sapienza, per cogliere il volere di Dio per tutti noi.

Buon servizio, p. Antonio


La nostra comunità continuerà anche in questo anno pastorale a mettere in atto gli atteggiamenti e gli obiettivi descritti nel Progetto Pastorale biennale. Il Consiglio Pastorale, nella verifica di giugno, ne ha esplicitato alcuni: coinvolgere maggiormente le famiglie nel cammino di fede dei loro figli, migliorare la comunicazione tra i gruppi, coinvolgere altre persone negli incarichi di responsabilità, investire più tempo nell’accompagnare i giovani e le famiglie, dialogare maggiormente con le altre parrocchie, continuare a vivere la solidarietà verso i più bisognosi. Il testo integrale del Progetto Pastorale lo si può trovare nel sito web nella sezione “la missione”.