DiventareGenitori...è un’esperienza straordinaria: ogni giorno riserva tantissime sorprese, ma anche nuove necessità! Nel nostro caso, con alcuni giovani genitori abbiamo da subito sentito il bisogno di offrire ai bimbi occasioni di gioco in lingua italiana anche fuori dalle mura domestiche, e a noi di incontro e condivisione delle avventure quotidiane, che per molti si svolgono lontano dal paese d’origine.

È così che un po’ per gioco e grazie all’accoglienza nei locali della Missione è nato il gruppo ‘FIABERNA’, laico e rivolto ai bambini italofoni tra 0 e 5 anni (e alle loro famiglie) residenti a Berna e dintorni.

Gli appuntamenti hanno cadenza mensile, di domenica pomeriggio.

Il nome riflette l’idea originaria di raccontare ai bambini fiabe in lingua italiana... ma Fiaberna è già diventato molto di più! Per i piccoli, tante attività creative, e momenti all’aria aperta; per i genitori, un momento per chiacchierare di esperienze, dubbi e piccole grandi imprese e soddisfazioni; per tutti, poter gustare prelibatezze regionali ed internazionali preparate per il pranzo da condividere insieme. Per non parlare di quella volta in cui è arrivato Babbo Natale, o di quando abbiamo giocato a disegnare le foglie d’autunno, o ci siamo colorati il viso per carnevale...!

Insomma, un piacevole appuntamento che riempie di allegria la domenica pomeriggio.

Perché non venite anche voi? Scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.