2021 11 LHgrazieLo scorso anno pastorale (2020/2021) abbiamo raggiunto un grande traguardo. Grazie alle donazioni dei parrocchiani, sono stati raccolti al 31.08.2021 CHF 25’268.00 (di cui restano ancora in cassa da versare CHF 8’365.29) da destinare alla Lawrence House, la casa-famiglia situata a Cape Town (Sudafrica) che ospita 25 minori rifugiati di diverse età. Le storie che abbiamo raccontato su Insieme vi hanno avvicinati al progetto, e vi hanno dato modo di conoscere la vita e i sogni di alcuni dei ragazzi che si trovano alla Lawrence House, o che hanno trascorso lì un periodo della loro vita. Abbiamo anche avuto modo di conoscere la storia di Romina, una delle educatrici della casa, che ci ha raccontato di come sia cambiata la sua vita da quando ha scelto di lavorare a servizio dei ragazzi.

Il Consiglio Pastorale, dopo aver discusso con l’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS) i progetti con maggiore necessità di sostegno economico e viste le tante difficoltà di organizzare eventi e progetti di raccolta fondi a causa delle restrizioni Covid, ha deciso di sostenere nuovamente la Lawrence House per la durata dell’anno pastorale appena iniziato.

Accogliamo con gioia la decisione del consiglio, e non mancheremo di condividere con voi nuove storie dalla Lawrence House. La direttrice della casa-famiglia e lo staff ringraziano ciascuno di voi per la grande sensibilità dimostrata nei confronti del progetto, e vi invitano a seguire le iniziative a sostegno del progetto che verranno condivise tramite Insieme, il sito della Missione e la pagina Facebook di padre Antonio Grasso.

Per chi lo desidera, è ancora possibile fare una donazione alla Lawrence House tramite il conto postale della Missione: 30-21486-3 con causale: “Casa famiglia a Città del Capo”. Allo stesso modo, potete accedere alla raccolta fondi e donare sulla pagina web https://gofund.me/7d97c900.

Grazie di cuore!

Sofia Iorio