Negli ultimi due anni tra queste pagine, ma soprattutto nella vita della comunità della Missione Cattolica di lingua italiana di Berna, abbiamo imparato a conoscere il mondo dei migranti guatemaltechi, le loro storie, il loro passato, le loro sfide.
Come abbiamo anche imparato a conoscere chi li supporta in questo impervio cammino che è quello del migrante, ossia i volontari e gli addetti ai lavori, che si sono avvicendati a volte anche tra le mura della nostra Missione.
La MCLI di Berna con tutta la comunità ha sostenuto questo progetto non solo mettendo a disposizione tempo e risorse, ma soprattutto donando le proprie competenze e la volontà di aiutare da lontano.
In questo penultimo articolo dedicato al Progetto Guatemala, riassumiamo – con qualche immagine – ciò che è stato fatto nell’ultimo periodo qui presso la nostra Missione.
Articolo apparso sul mensile della Missione Insieme no. 07-08, anno 2024.
La Missione pubblica Insieme, il mensile gratuito, a scopo formativo e informativo, in lingua italiana, in collaborazione con le Missioni di Burgdorf-Utzenstorf-Langenthal, Konolfingen, Solothurn, Thun e Olten.
Il periodico è in formato A4, in quadricromia e tratta tematiche diverse tra cui informazioni sulla Chiesa, sull'Italia, attività delle varie Comunità, problemi emigratori, sociali e politici.
È possibile richiedere l'invio del mensile a casa per posta ordinaria iscrivendosi presso l'ufficio di redazione oppure si può richiedere l'ultimo numero in formato pdf per e-mail.
Comments