Sappiamo quanto possa essere difficile trovare lavoro quando si parla poco o per nulla la lingua tedesca. Proprio per aiutare quanti vogliono lavorare in determinato settore e non riescono a padroneggiare la lingua, che è nata l’idea, all’interno del Progetto Welchome, di proporre un corso di tedesco ‘su misura’. A partire da martedì 10 gennaio la docente Tamara Celentano inizierà il corso presso la MCLI alle ore 15:30.
Nel corso delle settimane avrete modo di studiare le basi della lingua tedesca, imparare a conversare in situazioni lavorative comuni, sviluppare la vostra comprensione scritta e orale e acquisire la fiducia necessaria per affrontare le sfide quotidiane nell’ambiente lavorativo.
Adesso passiamo ‘la parola’ alla docente, che ci racconterà un po’ di sé.
Ciao, mi chiamo Tamara, classe `74. Mio padre proveniva dalla Calabria, mia mamma è salernitana.
In quanto figlia di emigrati, conosco le diverse sfide quotidiane legate ad una cultura diversa dalla nostra. “Tedesco su misura” non è solo un corso di tedesco, ma si focalizza su situazioni legate al quotidiano e al mondo lavorativo. In questo corso avremo modo di scoprire anche la cultura svizzera, le sue tradizioni e il folclore.
Bis bald im Deutschkurs Tedesco su misura in der MCLI in Bern.
Per maggiori informazioni potete scrivere a tedescosumisura.berna@gmail.com
Maggiori informazioni sul nostro sito QUI.
Roberta Gallo e Tamara Celentano
Comments