top of page
Immagine del redattoreRedazione

Un nuovo progetto pastorale... pieno di speranza!

Con questo primo articolo dedicato al progetto pastorale 2024-2025, salutiamo il progetto "mi prendo cura di..." (solo come slogan e non nelle azioni quotidiane), per accogliere un nuovo anno pieno di speranza.


In questo anno, la nostra Comunità di lingua italiana di Berna ha scelto come tema “Portatori di speranza”, ispirati al motto che papa Francesco ha voluto per il prossimo giubileo del 2025, che recita: “Pellegrini di speranza”.


Papa Francesco ci invita a tenere alta la speranza che è in noi, cioè Cristo e il suo messaggio di salvezza per ogni donna e ogni uomo del nostro tempo.

Il giubileo del 2025 sarà un evento forte per tutta la chiesa cattolica e il tema della speranza ci farà sentire ancora di più una comunità in cammino, con nel cuore lo stile e l’atteggiamento giusto: la speranza, che nasce dal sentirsi amati da Cristo così come siamo, e che ci spinge a farci portatori e testimoni di questa speranza anche a quanti incontriamo nella nostra quotidianità.


Nei prossimi giorni pubblicheremo il testo definitivo nella sezione dedicata in questo sito relativo al progetto pastorale di quest'anno, sperando che possa portarvi la volontà di applicare questo sentimento nella vita quotidiana e soprattutto di portarla a chi vi circonda, con piccoli ma significativi gesti.







38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page